- Arte e Cultura
Teatri Milano
La Scala, il Piccolo, il Nazionale, l'Arcimboldi...la Milano teatrale
Teatri Milano, Lombardia da visitare. Tutte le informazioni sugli spettacoli in cartellone e palcoscenici aperti nel capoluogo. Con noi scoprirai che la Milano teatrale è più viva che mai.
E non poteva essere diversamente dal momento che ospita uno dei più famosi teatri di Lombardia, la Scala, tappa imperdibile del turismo.
Considerato il tempio della lirica, porta in scena anche balletti e orchestre di alto livello. Qui si sono esibite grandi voci, come Maria Callas, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Ballerini del calibro di Nureyev, Carla Fracci e Bolle.
E i maestri della storia della musica: da Giuseppe Verdi ad Arturo Toscanini, da Claudio Abbado a Riccardo Muti.
Visitare teatri a Milano significa scoprire prima il Piccolo, fondato da Paolo Grassi, Nina Venchi e Giorgio Strehler, che qui ha diretto il successo: "Arlecchino servitore dei due padroni" di Carlo Goldoni. Poi, il Manzoni, il Nuovo e il Carcano, conosciuti per la qualità delle opere di prosa.
Se si preferiscono i musical e le produzioni di Broadway e Londra? Basta accomodarsi in platea al Nazionale e godersi lo spettacolo.
A Milano il turismo culturale ci conduce anche nel quartiere Bicocca, dove ci si può accomodare all'Arcimboldi: fra i più moderni teatri della Lombardia, è sede di concerti internazionali.