- Arte e Cultura
- Laghi
Racing Art, Disegni Spaccati
Mostra
Due artisti, un unico destino, un’unica mostra. La prossima esposizione presso la sala mostre Pro Sesto Calende è insolita rispetto allo standard per il soggetto trattato: i motori e le corse in auto, la passione dei due protagonisti.
Giorgio Benedetti nasce a Varese nel 1963 ed inizia il suo percorso artistico, da autodidatta, a partire dal 2001.
Nelle sue opere riesce ad unire la sua passione per l’arte con quella per i motori. Attento conoscitore del mondo del motorismo sportivo, propone automobili e motociclette attraverso un linguaggio disegnativo dinamico.
Ad oggi, sono numerosissimi i protagonisti del mondo dei motori che apprezzano i suoi lavori ed hanno deciso di posseder una delle sue opere, tra i quali spicca il nome del presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile Jean Todt.
Mirko Milanesi viene definito un artista con la vista a raggi X. All’apparenza un soggetto tranquillo, innocuo, ma che si trasforma non appena impugna una matita perché inizia a sezionare, a scomporre tutto, per rappresentare su carta ciò che i suoi occhi vedono.
Vi aspettiamo per ammirare di persona queste opere stravaganti, che possono interessare non solo gli appassionati d’arte, ma anche gli appassionati di motori, ragazzi e bambini incuriositi da queste rappresentazioni.