- Food & Wine
- Lifestyle
Festa d'Autunno a Rivanazzano Terme
Rivanazzano Terme in festa con i prodotti tipici dell'autunno in Olterpò Pavese
ANNULLATA CAUSA MALTEMPO
Lungo le vie del paese di Rivanazzano Terme vi attendono le consuete bancarelle con i prodotti tipici dell'Oltrepò Pavese, attrazioni, mostre e musica per festeggiare insieme l'autunno 2024!
Rivanazzano Terme si prepara a celebrare l'autunno con una giornata ricca di attività per tutte le età. La Festa d'Autunno offrirà momenti di cultura, divertimento, tradizioni e sapori tipici. Ecco il programma:
Ore 12:00: Apertura del Castelletto con una mostra fotografica collettiva dei soci del Circolo Fotoamatori Rivanazzano Terme.
Carrozze d'epoca Brivio-Sforza anni 1800 esposte sotto il Municipio, mentre accanto si terrà la Festa degli Scacchi, con sfide libere e, dalle 14:00, un torneo di scacchi.
Esposizione di modellini di macchine agricole d'epoca a cura di Nai Oleari Paolo accanto all'arco vicino al Municipio.
Mostra di lavori degli alunni della scuola primaria presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. All'esterno, “1 Cortile di Zia Teresa” offrirà giochi come la corsa coi sacchi, tiro delle freccette alla zucca e laboratori creativi con letture e Yoga della risata.
Per i golosi, nella Piazzetta della Posta, Oltreciocc presenterà le sue deliziose creazioni di cioccolato, mentre in Piazza Papa Giovanni XXIII, non perdetevi la Mostra Micologica a cura degli Amici del Bosco e una gustosa polenta con merluzzo, gorgonzola, salsiccia e funghi preparata dalla Pro Riva.
Alle 14:30 nei Giardini Mezzacane si terrà una spettacolare gara dimostrativa dei cani da tartufo, mentre nelle piazze del paese e nei giardini saranno presenti bancarelle di prodotti tipici, artigianato, e un'esposizione di trattori di nuova generazione.
Infine, per i più piccoli e per chi vuole rilassarsi, il Trenino Campagnolo sarà pronto a portarvi in giro per il paese.
Vi aspettiamo per una giornata all'insegna del divertimento, della tradizione e dei sapori d’autunno!