- Active & Green
Cascata della Val Febbraro
Per raggiungere la Val Febbraro bisogna arrivare a Isola di Madesimo, percorrendo la s.s. 36 del lago di Como e dello Spluga. Chi proviene da Milano dovrà lasciare la superstrada all’uscita di Colico e seguire le indicazioni per la Val Chiavenna.
Arrivati a Chiavenna si prosegue per Madesimo, oltrepassato Campodolcino ci sono le indicazioni per Isola, lì si troveranno quelle per la Val Febbraro, raggiungibile sia a piedi che in auto.
Raggiunto l’imbocco della valle, camminando lungo il fiume, immersi nei boschi di conifere, si può notare sulla destra la sommità della splendida cascata detta “Il salto del nido”, nota agli appassionati d’arrampicata che durante la stagione invernale sfidano le sue imponenti pareti ghiacciate che superano i 150 metri. Per raggiungerla si attraversa il secondo ponte di legno e si oltrepassa il torrente omonimo della vallata.
E’ una delle tappe fondamentali dell’escursione in Val Febbraro!
Arrivati alla base della cascata rimarrete impressionati dalla bellezza di questo luogo maestoso. Al mattino presto, con condizioni di luce ottimali si rimane a bocca aperta per i meravigliosi arcobaleni che si creano. Prendetevi del tempo per godervi questo spettacolo, ne vale la pena!
Orari
24H/24 da Lunedì a Domenica