- Lifestyle
- Kunst und kultur
- Top Events
ApritiModa 2024
8a edizione
MoD-Milan open Doors & C. S.A.S. realizza dal 2017 il progetto ApritiModa, ideato da Cinzia Sasso, che consente, per due giorni all’anno, l’accesso gratuito ai luoghi più segreti del saper fare italiano. Aprono le loro porte maison, laboratori, fabbriche della filiera della moda Made in Italy: oltre cento distribuite in Italia, 25 solo in Lombardia. Il week-end di ApritiModa 2024 sarà sabato 19 e domenica 20 ottobre. Le prenotazioni per le visite sono aperte da lunedì 7 ottobre sul sito www.apritimoda.it
È un progetto semplice ma inedito, che vuole valorizzare le tante realtà diffuse nel territorio che sono la nostra bandiera nel mondo. La forza del progetto è il suo essere di sistema: non era mai accaduto che marchi diversi – dai grandissimi agli artigiani di eccellenza - accettassero di partecipare insieme a un’iniziativa comune.
E’ un progetto di marketing - Paese. Per questo apprezzato con il patrocinio dal Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico, dal Comune di Milano, da tutti gli attori del sistema moda (Camera della Moda, Altagamma, Fondazione Cologni per i mestieri d’arte), il Fai.
In attesa dei Giochi Olimpici del 2026, ApritiModa include anche aziende nelle quali nasce la grande moda sportiva italiana e dove viene battuto ogni record mondiale di innovazione e di stile. Un altro modo per avvicinarci ai Giochi Olimpici Invernali e per cominciare a sentirne il profumo.
Il 7 ottobre si terrà a Milano, a Palazzo Morando, la serata inaugurale di ApritiModa 2024.
Öffnungszeiten
Le prenotazioni per le visite si aprono il 7/10/2024: www.apritimoda.it