- Food & Wine
- Active & Green
Cosa fare in Franciacorta
Terra di vino, di natura e di storia tra Bergamo e Brescia. Franciacorta un'esperienza che lascia appagati tutti i sensi.
La Franciacorta è un territorio straordinario che offre esperienze da vivere per tutti i gusti.
Gli amanti dello shopping troveranno un vero paradiso al Franciacorta Outlet Village dove potranno scegliere i capi più trendy di abbigliamento, accessori, oggettistica per la casa e complementi di arredo a prezzi scontatissimi girando tra ben 160 negozi. A Porte Franche, centro commerciale alle porte di Erbusco, troveranno shopping e divertimento.
Vi è la possibilità di praticare sport acquatici come windsurf, kitesurf e vela direttamente sul lago o ancora di percorrere il territorio in modalità dolce grazie ai percorsi ciclopedonali vista lago e nell'interno.
I golfisti potranno mettere in campo le proprie doti all'esclusivo Franciacorta Golf Club a Nigoline di Corte Franca che con le sue 27 buche offre un ampio campo pratica, servizio noleggio di golf-cart e carelli manuali ed elettrici.
Per gli appassionati di automobilismo e motociclismo si possono fare corsi di guida sicura al Franciacorta International Circuit ed assistere al FIA World Rally Cross Championship a settembre.
Insieme alla produzione di vini conosicuti in tutto il modno, la gastronomia è elemento fondamentale della Franciacorta.
Tra i piatti da provare troviamo la tinca al forno ripiena con polenta, specialità gastronomica di Clusane, il manzo all'olio di Rovato e lo spiedo di Gussago, l'olio di Marone e la grappa di cui se ne decanta la pregiata produzione.