- Turismo religioso
Chiese Como
Como, apprezzata per la bellezza dei suoi paesaggi, abbina a nobili ville e scorci sul lago anche splendide chiese
Chiese a Como. Avete scelto la Lombardia e Como per passare qualche giorno di vacanza?
Vi diamo allora qualche consiglio su cosa vedere a Como che, considerando anche la provincia, abbina alle nobili ville e agli scorci sul lago anche splendide chiese.
Como sa soddisfare così le aspettative del turista che cerca chiese importanti sia dal punto di vista storico che da quello artistico.
Come il Duomo, una tra le chiese che certo più di altre fonde armonicamente in sé vari stili. All'interno si ammira l'Adorazione dei Magi del Luini e gli arazzi realizzati tra il XVI e il XVII secolo su disegni dell'Arcimboldo.
Vale però la pena di non fermarsi alla sola cattedrale e spingersi a scoprire altre chiese. Como infatti vanta Sant'Abbondio, gioiello romanico consacrato nel 1095 da Papa Urbano II e S. Agostino, con affreschi del Seicento e del Quattrocento.
Altre chiese a Como, importanti per storia, sono la Basilica di San Carpoforo, addossata al monte, San Fedele, risalente all'XI secolo e il Santissimo Crocifisso, che deve il nome alla leggendaria croce lignea portata in processione il Venerdì Santo.