- Wellness
Benessere in quota in Valtellina
Acque termali che sgorgano dalla montagna. Da Bormio alla Valdidentro, in tutta la Valtellina il benessere termale è in alta quota
In Valtellina il benessere è di casa fin dalla notte dei tempi. Le acque termali valtellinesi sono documentate dai tempi dei Romani.
Citate più volte dagli storici Plinio il Vecchio e Cassiodoro, in tempi più recenti le benefiche acque hanno curato Imperatori, nobili e principesse, ma anche allietato persone comuni, che tradizionalmente utilizzavano le fonti termali creando pozze dal libero accesso.
Coloro che desiderano dedicare tempo al proprio benessere e relax trovano il posto giusto alle Terme di Bormio. Le acque scaturiscono dalla montagna a una temperatura compresa tra i 37° e i 40°C e sono indicate per curare la pelle e le malattie delle vie respiratorie, oltre che per il trattamento delle sindromi reumatiche.
Potrai trascorrere una giornata rigenerante scegliendo Bormio Terme, ideali per famiglie, situate nel centro del paese; oppure QC Terme Bagni Vecchi e QC Terme Bagni Nuovi, nella vicina Valdidentro . Con la loro storia millenaria, sono una delle mete più gettonate in Valtellina. Fai una sosta nella parte più antica, quella dei Bagni Romani, con due grandi vasche già in uso oltre duemila anni fa.