- Montagne
- Active & Green
Foppolo
Piste da sci e di pattinaggio, ma anche piscine, palestre e discoteche. In Val Brembana, Foppolo offre una vacanza a tutto sport
Incorniciata dal crinale delle Alpi Orobie, Foppolo, la più importante stazione sciistica della provincia di Bergamo, si estende all’estremità settentrionale della Valle Brembana.
Tra i contrafforti del monte Pegherolo e del Pizzo del Vescovo, Foppolo fa parte del comprensorio “Bremboski”, insieme a San Simone e Carona. L’area offre piste di ogni difficoltà, da quelle più agevoli per i principianti a quelle omologate per gare di livello internazionale, in un’area che si estende per circa trenta chilometri.
Eccellenza del comprensorio è un anello di due chilometri e mezzo attrezzato per lo sci nordico, in località Convento, immerso in uno splendido bosco da percorrere anche con le ciaspole.
A Foppolo si pratica anche il Telemark e gli appassionati della tavola e del freestyle trovano a loro disposizione uno snowpark per muovere i primi passi con questo entusiasmante sport, ma anche per cimentarsi in spettacolari evoluzioni.
Il “Baby Park Looney Tunes” è invece dedicato ai più piccoli che avranno la piacevole occasione di muovere i primi passi sulla neve accompagnati da simpatici personaggi dei cartoni animati della Warner Bros.
La località è dotata di un’ottima ricettività alberghiera e di strutture che offrono vari e interessanti servizi per vivere una piacevole vacanza a 360 gradi: pista per il pattinaggio, discoteche, piscina, palestra e, ancora, pizzerie e ristoranti tipici.
Da scoprire è la cucina locale, con prodotti tipici come i formaggi, ma anche il piccolo centro storico, con la chiesa parrocchiale che custodisce una Deposizione dalla Croce lignea seicentesca o, nella frazione Pisano, la Cappella del Crocefisso decorata con affreschi della stessa epoca.
-