- Wedding
- Laghi
Wedding weekend sul Lago Maggiore: per nozze esclusive in Lombardia
Se sogni un matrimonio romantico ed elegante sul lago, questo incantevole specchio d’acqua prealpino potrebbe essere proprio il luogo ideale per le tue nozze.
I colori del Lago Maggiore, straordinariamente affascinanti, possono così trasformarsi nella cornice perfetta per un wedding weekend indimenticabile.
Matrimonio sul Lago Maggiore
Ville storiche, saloni affrescati di castelli, rocche imponenti e giardini sono delle fantastiche location per matrimoni sul Lago Maggiore, il secondo per grandezza in Italia, fra i più belli del mondo secondo Forbes e The New York Times.
Geograficamente il Lago Maggiore permette di avere scenari e climi totalmente diversi dato che si estende fra la Svizzera e l'Italia in 3 province diverse: Verbano-Cusio-Ossola, Novara e Varese. Tra i comuni lombardi più conosciuti che ospitano le location più rinomate c'è Angera.
Proprio qui infatti prendono vita nozze eleganti e lussuose all'interno di ville meravigliose, cornici perfette insieme ai grandi Hotel di lusso unici al mondo. Non mancano poi i ristoranti sulle alture, con vista lago, per un ricevimento esclusivo dagli scorci suggestivi.
Dimore storiche per un "Sì, lo voglio!" all'insegna del romanticismo
Per una festa di matrimonio speciale e senza eguali, puoi optare per un ricevimento sulla terrazza panoramica di un autentico castello medievale come la Rocca di Angera , una vera e propria location da favola in grado di sancire l'inizio di un indimenticabile wedding weekend sul Lago Maggiore.
Immagina il tuo matrimonio dall’alto, in uno dei luoghi più belli d’Italia. Il castello si trova infatti in cima allo sperone di roccia che sovrasta il Lago Maggiore, lì dove è possibile osservare un panorama speciale: il lago con le sue acque luminose color smeraldo, circondato dalle dolci colline ricoperte di boschi, mentre in lontananza si stagliano loro, le cime delle Alpi Svizzere. Inutile dire che si tratta di uno scenario fantastico e mozzafiato.
Il Lago Maggiore è inoltre ricco di splendide chiesette caratteristiche come il Santuario della Madonna della Punta , situata in una posizione strategica dalla vista panoramica meravigliosa.
Wedding Weekend alla scoperta del territorio e del fascino lacustre
Quando si parla di wedding weekend, si parla di esperienze da vivere. Un matrimonio che non si conclude il giorno della cerimonia e del ricevimento, ma che prosegue anche il giorno successivo insieme alle persone più care.
Si tratta quindi di una doppia organizzazione, per l'appunto di due giornate. Di quei momenti che rimarranno impressi nel cuore di tutti.
Sul Lago Maggiore le attività e i luoghi da visitare sono molteplici. Sicuramente uno dei più suggestivi è l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Un monastero che sorge a strapiombo sulla sponda orientale del Lago Maggiore, nel comune di Leggiuno, in provincia di Varese. Costruito a partire dalla seconda metà del XII secolo, l’Eremo di Santa Caterina è ricco di bellezze artistiche e storiche, e offre una splendida vista sul lago.
Ma non solo, è possibile far vivere il lago da vicino visitando i caratteristici borghi del territorio come Ispra, Maccagno e Luino, attraverso divertenti spostamenti via barca, per arrivare a Laveno e scoprire il MIDEC, il Museo Internazionale Design Ceramico. Se per concludere i due giorni di festeggiamenti invece preferisci puntare sull'adrenalina, sul Lago Maggiore non mancano le attività da fare come sport acquatici, escursioni in mezzo alla natura e parapendio.
Una cosa è certa, organizzare il tuo wedding weekend sul Lago Maggiore sarà emozionante e lascerà nel cuore di tutti magnifici ricordi.
Scopri gli incanti del Lago Maggiore per un matrimonio esclusivo in Lombardia.
-