- Sport
- Montagne
9 impianti per sciare in Valtellina
A dicembre apre la stagione sciistica invernale, il momento più atteso dell’anno per gli appassionati di sport ad alta quota. Incastonata tra le Alpi Retiche e le Alpi Bergamasche, la Valtellina è una meta ideale per chi ama vivere la montagna, grazie ai suggestivi borghi, alla natura incontaminata e a impianti sciistici invidiabili.
Nella bella stagione i numerosi percorsi cicloturistici e quelli per mountain bike sono perfetti per chi vuole immergersi nella natura verdeggiante del paesaggio alpino. Questa e altre attività, come esplorare parchi avventura e riserve naturali, sono un ottimo modo per divertirsi all’aria aperta con tutta la famiglia.
D’inverno, invece, la Valtellina si copre di paesaggi innevati in cui immergersi, location perfette per un completo relax o per provare sport estremi. La Valtellina conta oltre 400 km di piste da sci in cui vivere esperienze come lo sleddog, scivolando su sentieri coperti di neve in una slitta trainata da husky, o il pattinaggio e il bob su rotaia. E non mancano i rifugi o le suite particolari come quella in un gatto delle nevi, perfetta per creare un ricordo romantico.
Scopri con noi i 9 impianti sciistici della Valtellina, tutti da esplorare, che tu sia amante della classica sciata, dello snowboard o delle racchette da neve.