Fondazione La Societa' dei Concerti
La Fondazione La Società dei Concerti nasce nel 1983 da un’intuizione di Antonio Mormone, imprenditore napoletano, milanese di adozione, che decide di mettere le proprie doti imprenditoriali al servizio della cultura e inizia l’attività organizzando una prima stagione di 16 concerti presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. La prima stagione nel 1983 registra il tutto esaurito. Da allora si sono tenuti duemila eventi per un pubblico fedele di circa 60.000 presenze annue; si sono esibite oltre 500 grandi orchestre europee e migliaia di solisti di fama, tra i quali tantissimi giovani under 35.
La Fondazione opera nella profonda convinzione che la grande tradizione musicale sia uno strumento formidabile per esprimere e tutelare i valori più alti dell’animo umano e dell’intelligenza creativa. Per questo si propone di renderla un bene condiviso e alla portata di un pubblico sempre più vasto. L’intera attività della Fondazione La Società dei Concerti di Milano conta molto su una solida strategia di fruizione per i propri spettatori proponendo abbonamenti accessibili e proposte flessibili nel cuore della città per dare al pubblico milanese la possibilità di ascoltare, spesso in esclusiva, i grandi solisti, le orchestre più prestigiose e i nuovi talenti.
Oltre alle tradizionali serie in Conservatorio, proponiamo gli Incontri Musicali dedicati ai giovani talenti; un laboratorio musicale estivo per gli artisti in residenza, la programmazione in diverse cittadine in regione Lombardia, iniziative per le scuole e per il sociale.
Certificati di eccellenza
------
Orari
Lunedì - Venerdì: 10 - 14
Altri link
https://www.facebook.com/soconcertihttps://www.instagram.com/soconcerti/
https://www.youtube.com/channel/UC-LajQJYoqVmvWRmziMRbKw