Hai selezionato

Operatori

Orchestra dei Colli Morenici

L’Orchestra dei Colli Morenici è nata nel 2006 su iniziativa di alcuni musicisti mantovani che con entusiasmo hanno voluto creare un solido gruppo di professori d’orchestra volto a valorizzare il territorio dal punto di vista artistico e musicale.
L'Orchestra è formata da musicisti di alto profilo, che vantano collaborazioni con alcuni tra i principali teatri stabili italiani, ed è formata da un numero variabile di musicisti, in base alla tipologia di repertorio richiesto.

Orchestra dei Colli Morenici

Associazione culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo

Nasciamo nel 2010 a Cremona da un gruppo di giovani amanti della storia dell'arte e della propria città, laureati in ambito umanistico e abilitati alla professione di guida e accompagnatore turistico.
Progettiamo e realizziamo eventi culturali che promuovano il territorio spaziando da visite guidate a mostre d'arte, itinerari esperienziali, contest fotografici, giochi di ruolo, progetti di didattica museale e turismo scolastico, incontri con autori. Gestiamo un format televisivo e realizziamo pubblicazioni cartacee e multimediali a carattere divulgativo.

Associazione culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo

PinAndGo: Movimentiamo l'intrattenimento intelligente

PinAndGo è una start up Innovativa a vocazione sociale, un portale che promuove l'intrattenimento intelligente dedicato alle famiglie con figli. 

Crediamo che l'Italia sia un posto meraviglioso da vedere e siamo sicuri che i bambini giocando imparino più in fretta e meglio. 

Con PinAndGo le famiglie con figli trovano tantissime informazioni su come passare le proprie vacanze, i pomeriggi piovosi, un week end fuori porta.

PinAndGo: Movimentiamo l'intrattenimento intelligente

Muse & Musei & percorsi di arte e cultura

Fin dall'inizio era presente il desiderio di mettere in comune curiosità e informazioni corrette e speciali, ma sempre in modo piacevole e mai noioso. Le proposte sono rivolte anche a chi singolarmente nutre curiosità e interessi creando percorsi inediti e come oggi si indica di prossimità. Nei percorsi sono previste visite a  monumenti noti ma anche altri poco noti.

 

Un nostro tema specifico è quello della città e della sua evoluzione . L’ urbanistica e il pensiero progettuale della dimensione urbana è un tema interessante e seducente. 

Muse & Musei  & percorsi di arte e cultura

Trucioli di Storia

È una collezione privata di capolavori in miniatura funzionanti che ricreano la vita contadina nel recente passato, capaci di far riaffiorare ricordi riposti in fondo al cuore.
Un piccolo scrigno che custodisce sapori e storie vere dei nostri nonni. Il locale si ripropone di farvi tornare alle radici, perché solo conoscendo il proprio passato si può comprendere il valore della cultura in cui siamo nati e viviamo.
Una piacevole visita che terminerà con l'assaggio dei semplici dolci di una volta ricreati fedelmente con le ricette della nonna.

Trucioli di Storia

GUIDA TURISTICA

Visite guidate a Vigevano, Pavia e provincia per gruppi turistici, scolaresche, singoli individui e piccoli gruppi.

Abilitazione per lingua inglese.

Accompagno i turisti anche in itinerari extra urbani, in particolare nei dintorni di Vigevano e nella Lomellina,  per visitare monumenti, mostre e/o per acquistare prodotti tipici della zona in negozi tradizionali nonchè visitare sagre e partecipare ad eventi d'interesse.

Cosa vedere a Vigevano
GUIDA TURISTICA

Associazione Italiana del giocattolo d'epoca e da collezione - A.I.G.E.C.

L’Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione, è nata a Cremona nel 1994, dalla passione per i giocattoli di Lorenzo Cavazzoni e Monica Scolari.

Associazione Italiana del giocattolo d'epoca e da collezione - A.I.G.E.C.

VILLA PESENTI AGLIARDI

Situata ai piedi delle colline a dieci chilometri da Bergamo, la seicentesca Villa Pesenti Agliardi fu ampliata e modificata nel 1798, su incarico del Conte Pietro Pesenti, da Leopold Pollack, con un progetto innovativo di  reinterpretazione in chiave neoclassica sia della dimora che del giardino. Il tema del giardino è ispirato alle finalità di questa dimora, visualizzate simbolicamente dalle scritte latine e dalle due statue inserite in nicchie sulle testate delle ali: l’Agricoltura e l’Ospitalità.

Villa Pesenti Agliardi