- Sport
- Montagne
Funivie Pescegallo Valgerola
Se vuoi liberarti dallo stress, qui ti sentirai immerso in una fiaba, grazie alla quiete e all’accoglienza del paesaggio.
Piccolo, meraviglioso, confortevole: queste le parole più comuni tra i commenti di chi ha sciato sulle piste delle Funivie Pescegallo Valgerola. Anche qui, la quiete è ciò che convince molti appassionati della neve a scegliere una vacanza in questa località, che promuove anche numerosi eventi.
Nel 2023 ospita presentazioni di libri (Alessandro Gogna tra gli ospiti dell’iniziativa) e Vin in Festa nella Bassa Valtellina.
Oltre ai classici sci, snowboard e ciaspole, anche l’ice climbing è tra le attività preferite del posto: chi ama l’arrampicata non può non provare l’esperienza di scalare cascate di ghiaccio. Molti itinerari sono stati aperti da Cristian Candiotto, e dal sito ufficiale potrai leggere le varie caratteristiche di ognuno.
Le Funivie ospitano anche gare di sci, che possono essere organizzate dagli sciatori stessi in accordo con la località. Infine, non dimenticare di visitare il Rifugio Salmurano, che mette a disposizione 11 camere nelle quali alloggiare, e il Gallopark, una sorta di parco giochi sulla neve in cui divertirsi con gli scarponi ai piedi.
Per rimanere aggiornato sulle informazioni precise riguardo tutte le attività visita il sito ufficiale Pescegallo Valgerola.