• Active & Green
    • Cicloturismo

Itinerario Lago Maggiore Family Tour

Partenza/Arrivo
Da: Parcheggio Angera (VA)
A: Parcheggio Angera (VA)
Tipologia/Periodo
Bicicletta
Primavera/Estate/Autunno
Durata/Lunghezza
2h e 06min
22km
Dislivello
Salita: 120m
Discesa: 120m
Difficoltà
DIFFICILE

Questo Tour è adatto a tutta la famiglia poiché si sviluppa principalmente su strade ciclabili e sentieri sterrati semplici, permettendoti di assaporare il Lago Maggiore in tutta la sua bellezza.

Puoi lasciare l’auto al parcheggio di Angera da dove ti dirigi subito verso l’Oasi della Bruschera, un'area protetta di 400 ettari sul Lago Maggiore dalla quale godi di una vista d'eccezione sulla rocca d’Angera. Pedali in questa oasi di pace lungo un percorso ben segnalato da cartelli esplicativi e con divertenti passaggi su ponticelli in legno che attraversano le rogge. All'uscita ti dirigi verso nord.

Entra nel Parco Golfo della Quassa, con i suoi viali alberati e le tenute storiche. Raggiunte le propaggini meridionali di Ispra, concediti alcune pause al Sasso Cavallazzo, al bastione della Quassa, oppure al parco Gianni Rodari con i suoi numerosi giochi e possibilità di relax da abbinare alla pedalate in famiglia. Rientra poi sul lungolago tra spiaggette e borghi di pescatori, fino ad Angera.

Mostra cosa c'è nelle vicinanze: