- Itinerari
Da Campolaro al Rifugio Valdaione
Trekking immersi nel verde fino al Rifugio Valdaione
Arrivati in macchina a Campolaro, una località del comune di Prestine, immersa nel verde sita sui monti biennesi, si prosegue su strada sterrata ma percorribile in auto (attenzione alle buche), si passa il ponte di Fontanazzo e dopo poco si trova un parcheggio dove lasciare la propria auto, vi è anche una bacheca con indicazioni da consultare.
Zaino in spalla si prosegue sulla strada principale fino alla Malga Travagnolo, arrivati qui ci si trova sotto un grosso traliccio, si gira a sinistra, sempre su strada principale per altri 200 metri, la strada principale gira a destra ma la si deve lasciare e continuare su strada sterrata alla sinistra.
Dopo un po’ si arriva ad un ponticello che attraversa il torrente, lo si oltrepassa e si inizia la camminare nel bosco su sentiero fino ad un prato che costeggia il torrente, di nuovo si attraversa un ponte e ci si trova alla Malga Valdaione. Guardando la malga si prosegue a destra sulla strada sterrata fino ad arrivare a quella che sale da verso il Rifugio Valdaione.
-
Ph: assorifugi
Mostra cosa c'è nelle vicinanze: