- Itinerari
Anello dei Geraci
Alla scoperta di lanche silenziose e boschi tipici del Parco del Ticino
I percorsi naturalistici che si snodano nell’area dei Geraci, genericamente chiamati Anelli dei Geraci, permettono di scoprire lanche silenziose e boschi tipici delle zone umide delle sponde del Ticino.
Percorrendo i sentieri si potranno ascoltare i suoni del bosco e il canto dei numerosi uccelli presenti.
Il Centro Parco del Ticino è situato in una zona strategica della tenuta “Geraci”, perché è a pochi minuti di cammino dal fiume, in prossimità di un bellissimo fontanile e al Display Garden ed è baricentrica rispetto agli itinerari che permettono di scoprire gli ambienti più interessanti dell’area.
Il Centro Parco del Ticino “Geraci” propone varie attività sia sportive sia di educazione ambientale, indirizzate a bambini, ragazzi ed adulti.
Esistono pacchetti per scuole, oratori oltre ad attività specifiche indirizzate ad aziende e gruppi organizzati. Si organizzano inoltre campi estivi per bambini e ragazzi sia residenziali che diurni.
Tutte le proposte hanno lo scopo di far conoscere e apprezzare ai visitatori le bellezze del Parco del Ticino anche attraverso l’attività sportiva: rafting, canoa, trekking.
-
(Ph: parco del Ticino)
Mostra cosa c'è nelle vicinanze: