- Arte e Cultura
- Musica e spettacolo
Un Ponte di Storie
2024 - La Cura
Siete pronti a farvi prendere per mano ed a entrare nelle Storie?
La VII edizione di "Un Ponte di Storie" sarà dal 25 al 29 settembre 2024
è una festa corale che trae nutrimento dalle persone e dalle loro storie, ma soprattutto dalla voglia di condividerle per costruire qualcosa di bello che resti negli occhi e nei cuori. Perché si possa ritrovare un tempo in cui fermarsi ad ascoltare, guardarsi e vedersi con più chiarezza. Un tempo in cui il racconto, personale e collettivo, diventi tesoro e cura per tutti.
Il tema della VII edizione
come filo conduttore della manifestazione il tema della CURA che parte dall’idea di dare più valore alle cose che ci circondano, anche a quelle apparentemente più piccole e meno visibili. Avere cura significa mettersi in ascolto degli altri ma anche di noi stessi, allenare lo sguardo alla bellezza e soprattutto all’incontro con altri sguardi. Pensare che ogni gesto e ogni parola possano essere mattone per costruire una nuova relazione.
L’artista padrino: Marco Paschetta
Quest’anno l’artista padrino del festival è Marco Paschetta, illustratore piemontese che he interpretato il tema della cura a partire dal nuovo manifesto (qui sotto) e ci farà compagnia per tutto il festival con laboratori e incontri… e una personale che porterà a Ponte opere dal suo repertorio e tavole realizzate ad hoc. La mostra, come sempre, occuperà gli spazi del Teatro Comunale in piazza Luini.