- Food & Wine
- Active & Green
- Musica e spettacolo
Ciapèl D'oro
I vini, i vigneti e i piatti tipici saranno i protagonisti.
Mostra - concorso dei vini locali prodotti in Valtellina estesa a tutti i piccoli produttori delle Comunità Montane di Tirano, Sondrio e Morbegno.
Cinque giorni dedicati interamente al mondo vitivinicolo, allietati anche da musica, divertimento, laboratori e ottima cucina locale. Come di consuetudine, anche quest’anno il Ciapèl d’Oro si aprirà con un concerto di musica jazz, che aprirà la stagione concertistica del festival musicale “Ambria Jazz”.
Presso il polifunzionale, oltre ai piatti tipici della cucina Valtellinese saranno proposti alcuni piatti che fanno parte della tradizione culinaria del nostro paese, piatti semplici come i “fugasciun” ed i “marochi”. Non solo cucina, Ciapèl d’Oro è sinonimo di buon vino e durante tutte le giornate della manifestazione i vari ospiti potranno degustare i vini prodotti dalle case vinicole del nostro paese e interloquire con i proprietari.
Durante tutta la manifestazione saranno presenti degli eventi dove il mondo del vino e della viticoltura saranno protagonisti: degustazione dei vini lungo il risc, tour in e-bike, trekking tra i vigneti, Tango in vigna, cena etnica in auditorium in abbinamento ai nostri vini. Non mancherà lo sport con la Corsa Tra Vigne e Crap, lo yoga in vigna, il 5° Trofeo Carretti alla RISCossa e le prove di Pickleball .
Particolare attenzione verrà data alle persone diversamente abili, verrà proposto un laboratorio di pittura realizzato in collaborazione con ANFAS e Simona Cao durante il quale i ragazzi autistici diventeranno dei veri e propri “maestri” insegnando ai più piccoli l’arte del disegno.
Anche quest’anno tornerà a trovarci IL VESPAIO DI BERBENNO, con un tour per il paese delle famosissime Vespe Piaggio da parte dell’Associazione UN VESPAIO A BERBENNO.
Saranno presenti anche degli ospiti molto noti nella musica internazionale: il DJ ENZINO FARGETTA da Radio DJ e il DJ CERLA – HOME OF FLOORFILLA.