- Wellness
- Aktiv & grün
Terme President
Chi l’ha detto che le terme non sono fatte per gli sportivi? Venite a Salice e scoprirete che…
In Lombardia ci sono fonti antichissime e fonti scoperte solo pochi anni fa.
Ci sono fonti che nel tempo si sono viste crescere intorno stabilimenti termali, alberghi, talvolta interi paesi, e altre che in pochi anni sono state scoperte e inserite in una struttura ad hoc.
È il caso delle Terme President, nate dal sogno di un imprenditore visionario, che sulla collina all’ingresso di Salice ha immaginato un grande albergo e, al suo interno, delle terme comodamente accessibili dalle camere.
Inaugurato nel 1979, il President Hotel arricchisce da allora l’offerta termale di Salice. Lo stabilimento termale, più volte rinnovato, è a disposizione degli ospiti dell’albergo, ma anche di tutti coloro che vogliono dedicarsi qualche ora di puro benessere. Le possibilità sono davvero molte.
Per chi non è mai stato alle terme, un buon inizio può essere il pacchetto “soffio di relax”, che esclude trattamenti personalizzati come massaggi e maschere, ma comprende l’accesso ai servizi di sauna finlandese e bagno turco, doccia scozzese, idropercorso vascolare in acqua termale con idromassaggi, palestra, area relax con infusi depurativi, tisane aromatiche e musica soft.
Per chi invece le conosce già e soprattutto all’esperienza termale vuole unire un po’ di sport, le Terme President offrono quattro pacchetti benessere giornalieri uno più interessante dell’altro. Con il pacchetto Terme, natura e… avventura cavalcherete tra le colline dell’Oltrepò, per poi abbandonarvi a dolci momenti di relax con trattamenti viso e massaggi antistress; con il pacchetto Terme, natura in mountain bike, potrete inoltrarvi nei boschi, seguire corsi d’acqua, godere di paesaggi mozzafiato e subito dopo rilassarvi con massaggi post sportivi, percorso vascolare e una tisana nell’area relax.
Se amate il golf c’è il pacchetto Terme e relax a 18 buche; mentre se il vostro sogno è sempre stato vedere il mondo dall’alto, con Terme… al settimo cielo potrete finalmente farlo, volando in parapendio!
5 MOTIVI PER SCEGLIERE SALICE
- Nel cuore del Parco delle Terme di Salice, il Parco Avventura Salice-Terme propone avventurosi percorsi fra gli alberi, con piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, corde e scale.
- Salice Terme è il posto giusto per praticare sport all’aria aperta. Oltre a campi da golf e itinerari trekking, sono disponibili campi da beach volley, campi da calcetto e piscine.
- Chi resiste al fascino della volta stellata? Per vederla “da vicino” a Cecima c’è il Planetario e Osservatorio Astronomico Ca’ del Monte. Dista da Salice meno di 7 km.
- A 6 km da Salice, i boschi di castagni intorno a San Ponzo Semola, frazione di Ponte Nizza, offrono una bella passeggiata fino alla cappellina delle Grotte di San Ponzo.
- Sempre a Ponte Nizza, in località Carmelo, il borgo antico, con le sue case in sasso è una preziosa testimonianza dell'antica civiltà contadina dell'Oltrepò Pavese.