• Active & Green
    • Arte e Cultura

Lake Como Walking Festival

Quando
Da 10/03/2024
a 20/10/2024
Dove
Location varie
Contatti

Il Lake Como Walking Festival, dedicato alla narrazione dei paesaggi in cammino attraverso il format delle Passeggiate Creative, è giunto alla terza edizione.
 

Il festival nasce come stagione del Parco delle scienze umane “Da Plinio a Volta”, progetto che ha l’obiettivo di scoprire, valorizzare e mettere in rete i percorsi dell’ispirazione tra Como, Lecco e l’Alto Lago, con uno sguardo aperto ai passi alpini e ai territori elvetici limitrofi.
In quest’ottica, in ogni Comune vengono coinvolte le associazioni locali, con l’obiettivo di unire e moltiplicare le competenze. Come sempre si creano sinergie con altri progetti e festival.

Focus dedicato anche quest’anno alla realizzazione di un libro che sarà oggetto di letture in cammino: “Lettere sul lago di Como. Il mito del Lario da Plinio al Novecento” raccoglie una trentina di testimonianze di scrittori, poeti, artisti, musicisti e scienziati e vedrà la luce entro l’estate.


Le passeggiate sono gratuite - eccetto eventuali biglietti di musei e trasporti - e le iscrizioni – obbligatorie - si aprono online in prossimità di ciascun evento.
Per rimanere aggiornati si consiglia di seguire il sito del Festival, quello Parco delle scienze umane “Da Plinio a Volta”, di cui il Festival è l’evento annuale più importante.