- Lacs
Desenzano del Garda
Desenzano è tra le mete più amate del Lago di Garda. Grazie a un antico Castello con vista e un Porto Vecchio dalla frizzante movida
Il Lago di Garda è un paradiso amato dai turisti italiani e stranieri. Le sue sponde sono costellate di luoghi dal fascino unico. Desenzano è una delle mete più note.
Per scoprire Desenzano puoi partire dalla visita al Castello che domina il borgo. Originariamente eretto per difendersi dalle invasioni barbariche, ora è una terrazza con vista sul lago e le colline circostanti. Altro luogo da non perdere è il Porto Vecchio, costruito nel 1200 come area di mercato del grano all’epoca della Repubblica Veneta. Sulla darsena si erge il cinquecentesco Palazzo Todeschini.
Passeggiando per le vie del centro puoi lasciarti incantare da Piazza Malavezzi e visitare il Duomo, una tra le più importanti opere rinascimentali della provincia di Brescia. All'interno è conservata "L’ultima cena", celebre opera del Tiepolo. Merita una visita accurata anche la Villa Romana dove, nei primi anni del Novecento, sono stati riportati alla luce ben 240 metri quadrati di mosaici policromi. Se ti resta ancora del tempo, ti suggeriamo una visita anche al Museo Rambotti che raccoglie manufatti palafitticoli rinvenuti nell’area attorno al Benaco risalenti a un periodo che va dal Paleolitico all'età del Bronzo.
Goditi la fine della giornata con un meritato aperitivo. Se poi vuoi fermarti anche la sera, potrai scegliere tra un romantico ristorante lungo la riva o una frizzante nottata in uno dei numerosi locali mondani.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Infopoint Desenzano del Garda
Via Porto Vecchio, 34
+39 030 3748726
Infopoint Inside Garda
Piazza Einaudi, 10
+39 030 9121563