• Wedding
    • Montagnes

Wedding weekend in Valtellina

Per nozze da sogno sulla neve


Il menù tradizionale per un wedding weekend in montagna

E per quanto riguarda il menù? Un ricevimento montano non potrà che essere arricchito dai piatti tipici della Valtellina: pizzoccheri, tradizionale pasta fresca a base di grano saraceno con verza e patate arricchita da formaggi locali, la conosciutissima polenta taragna, salumi come la bresaola o la slinzega e formaggi come il Bitto, il Casera e lo Scimudin da accompagnare a vini corposi e dal sapore intenso quali Sforzato di Valtellina DOCG e Valtellina Superiore DOCG.

Il wedding weekend in Valtellina sarà ricco ed emozionante, caratterizzato da esperienze e attività uniche che porteranno te e gli ospiti a vivere questi meravigliosi luoghi intensamente.

E poi, l’Alta Valtellina, gioiello montano, con la sua stretta vicinanza ai confini svizzeri, offre sentieri e piste da sci tra le più rinomate come Livigno, Bormio, Santa Caterina di Valfurva, l’Aprica e il Passo dello Stelvio.

Ma anche luoghi termali tra i più conosciuti e antichi come quelli di Bormio – QC Terme Bagni vecchi e Bagni Nuovi – ideali per trascorrere un weekend di puro relax. Una terra magnifica e di fama internazionale caratterizzata da sapori, profumi e colori riconoscibili.

Passeggiate immerse tra la natura, sentieri da percorrere con le ciaspole e gli immancabili mercatini di Natale immergeranno sposi e ospiti in un’atmosfera festiva e senza eguali, facendogli vivere la magia delle Feste e l’emozione di un weekend all’insegna della felicità, del divertimento e della spensieratezza. Sono inoltre questi i luoghi ideali che al meglio si prestano per servizi fotografici spettacolari, circondati da paesaggi mozzafiato, per un ricordo unico e speciale.

La Valtellina è la location ideale per un matrimonio invernale. Scopri le proposte del territorio lombardo.