Agricamper Italia
Turismo rurale e sostenibile in camper & caravan: Agricamper Italia
La startup fondata da Pauline Nava porta in Italia un nuovo modo di intendere il viaggio in movimento, alla scoperta di luoghi in cui non avreste mai immaginato di sostare.
Dall’idea della giovane imprenditrice francese, Pauline Nava, animata dalla passione per il viaggio, come momento di libertà e scoperta delle peculiarità di ciascun luogo, sbarca in Italia la piattaforma Agricamper Italia, per proporre ai propri utenti una modalità di turismo in movimento al di fuori degli schemi battuti dalle rotte tradizionali. Una formula di viaggio esperienziale, che valorizza prima di tutto il territorio locale nel rispetto delle tradizioni, dell’autenticità e della sostenibilità.
La formula della piattaforma Agricamper Italia offre ai camperisti iscritti al costo annuale di 34.90€, di sostare gratuitamente per 24h in oltre 400 strutture private diffuse in tutto il territorio nazionale, come fattorie, aziende agricole e vitivinicole, agriturismi e altre attività ricettive. Entrando in contatto con i proprietari della struttura, inoltre, si avrà l’occasione di scoprirne le caratteristiche, ricevere suggerimenti sulle “chicche” del luogo, assaggiarne le eccellenze culinarie e, perché no, sostenere l'economia locale acquistando i prodotti tipici.
Una scommessa che ha entusiasmato molti produttori locali dal Nord al Sud d’Italia e molte associazioni, federazioni, community e startup legate sia allo sviluppo turistico, sia alla salvaguardia e valorizzazione del marchio di fabbrica “Italia”. Ad oggi fanno parte della rete di Agricamper Italia, La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, che sostiene l'autenticità e la qualità dei vini italiani; Unionbirrai, l'Associazione dei Piccoli Produttori Indipendenti di Birra Artigianale, simbolo di indipendenza e artigianalità; Campagna Amica della Coldiretti, per valorizzare i prodotti agroalimentari italiani; e "I più belli borghi d'Italia", che promuove il turismo nei piccoli centri storici italiani, ricchi di storia, cultura e bellezza.
Grazie ad un sito www.agricamper-italia.com, e un'app Android & iOS multilingue (IT EN DE FR NL), i camperisti potranno avere dati sempre aggiornati e consultabili offline, con schede dettagliate in cui ricercare strutture ricettive, servizi e prodotti proposti, commenti, foto ed anche percorsi di accesso, indirizzi di riferimento e coordinate GPS.
Chi è Agricamper Italia: piattaforma che supporta il turismo rurale in movimento lanciata nel marzo nel 2020, dall'idea della giovane imprenditrice Pauline Nava, con l’obiettivo di promuovere una formula di viaggio esperienziale dove produttore (ospitante) e ospiti si incontrano senza intermediazione, nel rispetto della tradizione, della tipicità, della sostenibilità. Aderendo al circuito nazionale di Agricamper Italia, al costo annuale di 34,90€, i camperisti possono sostare gratuitamente per 24h nelle strutture private presenti sulla piattaforma. Un App Android & iOS multilingue (IT EN DE FR NL) consente ai viaggiatori di avere dati sempre aggiornati e consultabili anche offline: schede dettagliate delle strutture ricettive, servizi e prodotti proposti, commenti e foto ma anche percorsi di accesso, indirizzi di riferimento e coordinate GPS.
Horaires
Contattare l'operatore.