- Active & Green
- Parchi
Yoga a Parco Sempione
Un oasi verde a Milano.
Parco Sempione a Milano è una location ideale per molte attività sportive; da sempre i milanesi usano recarsi qui per fare jogging da soli o in coppia, oppure per praticare attività fisica seguendo le tendenze del momento.
Negli ultimi anni in Italia, e non solo, spopola lo yoga, grazie soprattutto alle celebrity che pubblicizzano i suoi effetti benefici sui loro corpi quasi perfetti. E se lo yoga è l'attività che avete scelto, quale location migliore di una a contatto con la natura, ma proprio in mezzo ad una città dinamica?
Il primo pensiero che si ha dello yoga è l'idea di qualcosa fatto per ritrovare la pace e la calma interiore, ma la disciplina non si limita a questo: i suoi vantaggi sono numerosi sia a livello fisico che mentale, specialmente se lo si pratica in una cornice che favorisce la concentrazione.
Parco Sempione è scelto da molti appassionati di yoga, poiché rappresenta una vera e propria oasi verde in mezzo alla città ed è un perfetto punto di ritrovo.
Mentre si sta a contatto con la natura si può ammirare, seduti sull'erba, il bellissimo Castello Sforzesco. Se si guarda dalla parte opposta si vedrà invece l'imponente Arco della Pace.
Questo connubio di natura e architettura strettamente a contatto rende il parco un luogo unico e amato dagli abitanti di Milano, ma anche da chi vive fuori città.