- Lifestyle
A Livigno lo shopping è scontato
Abiti, profumi, carburanti e tecnologia. Tutto a prezzi ridotti, con lo shopping duty-free di Livigno, in Valtellina
Livigno è conosciuta, oltre che per le sue lunghe piste e la sua natura intatta, anche perché zona extra-doganale. Consente quindi acquisti a costi ridotti, dovuti a particolari sgravi fiscali e facilitazioni.
Durante una vacanza in questa località di montagna, avrai quindi la possibilità di fare shopping duty-free. Gli articoli a prezzi molto convenienti spaziano dalla profumeria alle più sofisticate linee di abbigliamento; ma anche apparecchi fotografici e ottici, computer e altri strumenti elettronici.
Se non vuoi farti mancare dei souvenir alimentari, troverai prodotti tipici locali come salumi e formaggi, a cui puoi aggiungere articoli più semplici come zucchero e il caffè, ma prezzi duty-free. Anche la benzina ha costi decisamente ridotti rispetto al resto d'Italia, così come i tabacchi e le bevande alcoliche.
Per le merci in franchigia è ammesso l’acquisto in quantitativi limitati. Per le altre merci è fissata una cifra, sopra la quale l’acquisto necessita di essere dichiarato alla dogana.